Chiave bloccata all’interno della serratura

chiave nella serratura

Oggi un cliente ha chiamato da Siena dicendo che non riusciva ad aprire la porta blindata di casa perché la chiave non girava più nella serratura.

La chiave era completamente, bloccata non girava ne a destra ne a sinistra, una situazione veramente spiacevole.

Alle 19:40 al quinto piano di un palazzo, il cliente rischiava di passare la notte fuori casa, ma in seguito ad un breve colloquio telefonico, dopo mezz’ora siamo intervenuti sul posto, riuscendo a togliere le mandate ed ad aprire finalmente la porta blindata, senza rompere o scassinare l’infisso, ma agendo sui meccanismi della serratura per farla ritornare funzionante.


Questo è un tipo di guasto frequente che accade alle serrature a doppia mappa, e cioè quel tipo di serratura che supporta la classica chiave lunga con la dentellatura in cima.

Per cui il consiglio è di far controllare la vostra serratura della porta blindata se notate dei leggeri cambiamenti in fase di apertura o chiusura, prima che si blocchi definitivamente negandovi l’accesso.


Se sfortunatamente ti capita di trovarti nella situazione appena descritta, chiamaci 331 4314510, grazie alla nostra esperienza sbloccheremo la serratura